Menu

AuchancesanoUn nuovo modello di squadra tra pubblico e privato a favore del territorio. Si tratta di due innovativi progetti di car pooling e car sharing promossi dal Gruppo Auchan e dal Comune di Cesano Boscone (MI), grazie alla sinergia con due aziende specializzate nei processi di mobilità eco-sostenibile, Jojob di BringMe e «E-Vai».


Sabato 17 gennaio 2014, alle ore 15, si inaugura, infatti, presso il parcheggio del centro commerciale Auchan, Via Don Sturzo 1, una nuova postazione di «E-Vai», il primo car sharing diffuso su base regionale, integrato con il servizio ferroviario e green, grazie a un parco auto di oltre 100 vetture che per oltre i due terzi sono vetture elettriche.

Facilità di guida, risparmio sui costi fissi di un'auto di proprietà e sostenibilità. Sono le caratteristiche del car sharing «E-Vai», presente in Lombardia con oltre 70 postazioni in più di 30 località della regione, compresi gli aeroporti di Milano Linate, Malpensa e Orio al Serio. A queste dallo scorso marzo si è aggiunta Cesano Boscone, dove da sabato 17 una delle tre postazioni cittadine, in seguito a una riorganizzazione operata per una maggiore efficienza del servizio, si sposterà presso il centro commerciale Auchan.

Chi parteciperà all'inaugurazione del nuovo punto «E-Vai», dotato di 3 stalli di sosta, potrà iscriversi al servizio beneficiando di un'offerta speciale di due ore gratis ed effettuare test drive gratuiti sulle auto elettriche presenti.

e-vai Foto CesanoBoscone

Da dicembre 2014, inoltre, il centro commerciale Auchan e il Comune di Cesano Boscone hanno attivato il servizio di car pooling aziendale JoJob di BringMe, per i dipendenti dell'ipermercato e della Galleria, con l'obiettivo di incentivare la condivisione delle vetture per gli spostamenti casa-lavoro da parte dei dipendenti dei diversi uffici e di altre aziende limitrofe.

"Con questo progetto confermiamo l'importanza di promuovere all'interno dei nostri centri commerciali, veri e propri centri di vita, iniziative concrete di sostenibilità ambientale ed economica, rivolte alle persone che li frequentano e vi lavorano. – afferma Raffaella Colacicco, Property Manager del Centro Commerciale Auchan di Cesano Boscone – L'opportunità di usufruire dei sistemi di car sharing e car pooling amplia l'offerta di servizi utili, come lo sportello Comunale e il dentista, presenti in questa galleria per semplificare la vita degli abitanti del territorio".

LEGGI ANCHE:

Auto a idrogeno: il pieno si fa al supermercato

GreenBiz.it

Network