Menu

Facebook, offerte di lavoro nel NewsFeed. Ma soltanto in Usa e Canada

  • Scritto da Anna Tita Gallo

fbmessengerFacebook consente alle aziende di Usa e Canada di inserire offerte di lavoro visibili nel News Feed con uno speciale pulsante “Candidati” che ci ricorda tanto LinkedIn. Non è una vera guerra a LinkedIn, ma una funzione che permette di postare sul social network di Mark Zuckerberg non soltanto servizi e contenuti, ma anche annunci di lavoro ben identificati e riconoscibili rispetto al resto delle informazioni.

Csr: cosa cambia con l’obbligo di rendicontazione non finanziaria per imprese di interesse pubblico

  • Scritto da Anna Tita Gallo

srcalculatorIl 25 gennaio 2017 è entrata in vigore la norma che recepisce la direttiva UE 95/2014 sull’obbligo di rendicontazione non finanziaria per imprese di interesse pubblico con più di 500 dipendenti. La Csr e la comunicazione degli impegni diventa quindi per una buona fetta di imprese italiane un imperativo. Uno studio del Dipartimento di Scienze dell’Economia dell’Università del Salento svela alcuni dati interessanti sull’impatto della direttiva.

Real Time: a San Valentino “un’amore” sbagliato diventa marketing

  • Scritto da Anna Tita Gallo

realtime messaggio san vale apostrofoTutto è nato con un messaggio di Real Time a tema San Valentino diffuso ieri contenente un errore di ortografia macroscopico, che non avrebbe mai potuto passare inosservato. E così è stato. Il messaggio in poche ore ha fatto il giro del Web ma poi è stato seguito da un video che racchiude l’intervento dei tanti volti del canale. Errore o mossa di marketing?

Unilever spiazza tutti: gli allergeni segnalati sulle etichette negli Usa

  • Scritto da Anna Tita Gallo

unileverlogoNegli Usa è possibile utilizzare la parola “fragranza” senza dover indicare sulle etichette tutti gli elementi che compongono i prodotti, indicando l’eventuale presenza di allergeni. A sorpresa, Unilever applicherà invece anche oltreoceano la normativa Ue che impone maggiore trasparenza.

San Valentino, Lush contro gli stereotipi: negli spot coppie dello stesso sesso

  • Scritto da Anna Tita Gallo

lush lgtbPer San Valentino Lush ha lanciato due spot con protagoniste coppie formate da persone dello stesso sesso. E’ una rivoluzione nel settore cosmetica, in cui le aziende tendono ad affidare la propria immagine a quella di coppie tradizionali o modelli spesso eterei, privi di imperfezioni e distanti dalla realtà, sebbene negli ultimi tempi il Web abbia contribuito ad imporre un cambiamento di rotta.

Gli skateboard e gli occhiali da sole prodotti riciclando le reti da pesca abbandonate

  • Scritto da Marta Albè

bureo 1

Sempre più aziende stanno cercando di realizzare prodotti sostenibili dal riciclo delle reti da pesca abbandonate in mare, che rappresentano purtroppo un grave problema di inquinamento. Ecco allora cosa accade quando le reti da pesca vengono recuperate e riciclate.

Chi siamo

Network