Menu

teslafakevideo sunTesla e Elon Musk hanno ormai parecchi fan. Questa venerazione ha ispirato un video, quello dei Freise Brothers, che hanno creato in realtà una sorta di vero commercial dal titolo “Tesla 'Not A Dream'". Tutta pubblicità per l’azienda.

Se seguiamo le aspettative e le speranze di questi fan, il nuovo concept della Tesla Model S è una soluzione simile ad un’arma magica, in un pianeta ormai saturo di emissioni nocive e in cui l’uomo finalmente trova la via della salvezza.

Non si tratta soltanto di ammiratori o clienti, sono fan veri e propri, che vedono Musk quasi come un supereroe a capo di una schiera di pionieri e l’azienda come la fucina dell’evoluzione umana. E in quest’evoluzione rientra naturalmente la costruzione di un mondo nuovo, alimentato da rinnovabili e in cui regnano forme di mobilità sostenibile.

Le scene del video dei Freise Brothers sono state girate “nel mezzo del nulla”, come hanno riferito gli stessi creatori del video, 50 miglia a nord di Twentynine Palms, in California. E sempre loro hanno creato gli effetti speciali.

La scena ha come protagonista un’auto Tesla, che arriva nel mezzo di un luogo spettrale, dove dominano strutture per l’estrazione del petrolio, fumi e grigiore. Fino a questo punto il video è in bianco e nero.

La prospettiva cambia quando un uomo sale sull’auto e inizia a guidarla, lasciandosi alle spalle le trivelle e andando verso un nuovo mondo. Torna il colore e la scena si riempie di turbine eoliche e raggi di sole.

{vimeo}152927644{/vimeo}

Viene anche citato un testo di Nikola Tesla risalente al 1900, comparso sul Century, in cui si diceva che “la cosa più stupefacente è che l’uomo è in grado di aumentare o diminuire la sua velocità di movimento grazie alla misteriosa forza che possiede appropriandosi di più o meno energia da altre sostanze, trasformata in energia cinetica”. E la narrazione incarna proprio questo spirito visionario, lo stesso che ogni giorno ispira Elon Musk.

Anna Tita Gallo

LEGGI anche:

Elon Musk e il sogno degli Usa alimentati al 100% da energia solare

900 milioni di batterie Tesla per la transizione globale verso le rinnovabili

Batterie Tesla: la Gigafactory vicina al raddoppio (VIDEO)

GreenBiz.it

Network