Menu

unilever pulcini maschiUnilever si impegna a dire stop all’uccisione cruenta di pulcini maschi. La questione è molto semplice. Le galline ovaiole vengono allevate per deporre le uova (avviene una selezione degli esemplari più produttivi).

I pulcini maschi, come è ovvio, non sono utili allo scopo e non servono nemmeno per l’allevamento di polli destinati alla produzione di carne.

Ecco perché, come afferma Janice Neitzel di Sustainable Solutions Group, ormai i pulcini maschi sono diventati usa-e-getta. "I pulcini vengono gettati in macchinari ad alta velocità e, se tutto va come previsto, uccisi istantaneamente. Ma non è abbastanza. I consumatori spesso non sono al corrente di questa pratica. Grazie ai social network, però, è solo una questione di tempo”.

I pulcini maschi, separati dalle femmine e ammassati a migliaia in contenitori, vengono gettati nel tritacarne vivi, come ha rivelato l'ultima investigazione girata sotto copertura dagli attivisti di Mercy for Animals, che mostra il lato nascosto della produzione delle uova alla Maple Leaf, in Ontario, Canada.