Menu

ikeabedscatsFino a poco tempo fa alla Etobicoke Humane Society in Ontario i gattini dormivano semplicemente sul pavimento. Poi ci ha pensato Ikea, che ha donato 10 lettini-cuccia, solitamente venduti come letti per le bambole.

In effetti, guardando questi lettini sembra che siano stati immaginati proprio come cuccia per gatti, invece si tratta di letti giocattolo, progettati per “mettere a dormire” le bambole. Ikea ne ha donati 10 alla Etobicoke Humane Society e ha anche effettuato una donazione in denaro di 300 dollari perché questi micini “rifugiati” possano avere un futuro migliore, oltre che un posto più comodo dove riposare mentre sono ospiti della struttura.

“I nostri pavimenti sono facili da pulire, ma non sono sicuramente comodi. Ora gattini come Catsby e Frankie hanno una cuccia”, hanno scritto su Facebook gli operatori della Etobicoke Humane Society.

Ikea non vende mobili per animali, ma i lettini Duktig a quanto pare sono perfetti per diventare cucce.

Ikea stessa ne ha capito l’utilità, osservando evidentemente il comportamento d’acquisto di molti consumatori. E così accetta volentieri di trasformare un letto giocattolo in qualcosa di estremamente utile: una cuccia economica per animali domestici.

 

Anna Tita Gallo

LEGGI anche:

Ikea presenta il suo primo sistema di home automation con luci a Led (VIDEO)

Terremoto e neve: il web si mobilita per aiutare animali e allevatori

Ikea: le casette per i rifugiati vincono il Beazley Design of the Year (VIDEO)  

Aggiungi commento

Le idee e le opinioni espresse dai lettori attraverso i commenti a non rappresentano in alcun modo l'opinione della redazione e dell'editore. Gli autori dei messaggi rispondono del loro contenuto.


Codice di sicurezza
Aggiorna

Chi siamo

Network