Menu

coca-colaThe Coca-Cola Company ha diffuso oggi il nono Sustainability Report e il secondo Global Reporting Initiative (GRI) Report, che evidenzia l'impegno della multinazionale ad ottenere risultati positivi sul mercato creando benessere per le persone e le comunità in tutto il mondo.

"In Coca-Cola siamo fermamente intenzionati ad accrescere il nostro business facendo la differenza dovunque operiamo nel mondo. Siamo impegnati a migliorare la vita delle persone, dando più potere economico alle donne, garantendo l'accesso all'acqua potabile e promuovendo la tutela delle risorse idriche - in collaborazione con importanti partner della società civile e dei governi" ha dichiarato Bea Perez, Chief Sustainability Officer di The Coca-Cola Company.

Tra i risutati conseguiti nell'ambito della sostenibilità Coca-Cola ricorda l'iniziativa "5by20", mirata a sostenere l'imprenditoria femminile a vantaggio di 5 milioni di donne entro il 2020, che ha avuto uno slancio incredibile durante lo scorso anno. Nel 2011, Coca-Cola e The Coca-Cola Foundation hanno investito inoltre un totale di 123,5 milioni di dollari, con un incremento del 21% rispetto al 2010, per migliorare gli standard di vita a livello globale.

Sin dal 2005, il sistema Coca-Cola ha portato avanti 382 progetti relativi alle risorse idriche in 94 Paesi, lavorando a stretto contatto con i governi locali e con partner come WWF, the United States Agency for International Development, The Nature Conservancy e CARE. Nel 2011, è stato raggiunto l'obiettivo di ridurre del 20% l'acqua utilizzata per la produzione delle bevande, sulla base di parametri fissati nel 2004.

E ancora. Insieme allo storico partner WWF, Coca-Cola ha lanciato il progetto Arctic Home, la più grande campagna di marketing sociale della sua storia che mira a sensibilizzare l'opinione pubblica sulla protezione degli orsi polari e il loro habitat.

"Siamo consapevoli che la sostenibilità del nostro business dipende dal benessere delle comunità in cui operiamo. Sappiamo anche che non raggiungeremo la nostra visione "Vision 2020" e l'obiettivo di raddoppiare il nostro business se la sostenibilità non diventerà uno dei pilastri portanti del nostro operato, capace di guidarne l'efficacia e efficienza." ha concluso la Perez.

Clicca qui per scaricare la versione integrale del rapporto.

Redazione GreenBiz.it

GreenBiz.it

Network