Menu

Green packaging: cresce la domanda globale di confezioni eco-friendly

  • Scritto da Anna Tita Gallo

greenpackaging

Cresce la sensibilità dei consumatori per l’ambiente e anche la domanda di un packaging più eco-friendly. Molte aziende hanno trovato strade alternative alla plastica, ma basta osservare le confezioni dei prodotti sugli scaffali dei supermercati per renderci conto di quanti imballaggi siano inutili e finiscano direttamente nella spazzatura. Transparency Market Research ha pubblicato uno studio per evidenziare alcuni trend del panorama globale del green packaging.

Starbucks: stop all'usa e getta, solo tazze da caffè riciclabili (VIDEO)

  • Scritto da Roberta De Carolis

starbucks tazze riciclabili1

Starbucks dice stop alle tazze da caffè usa e getta e punta alle riciclabili. La famosa catena americana sperimenterà nel Regno Unito Frugalpac, un contenitore inventato da Martin Myerscough, che non rinuncia all’aspetto tipico dei “bicchieroni” di Starbucks ma che punta al riciclo e al green.

Due prodotti con le confezioni che si uniscono in un bacio: l'originale campagna di Kirin e Glico

  • Scritto da Anna Tita Gallo

kirinDue aziende giapponesi hanno realizzato due packaging in modo che le figure ritratte, disponendo i prodotti uno accanto all’altro, si potessero unire e baciarsi. Con questo bacio creativo, la Kirin e la Glico hanno anche ricevuto l’approvazione della comunità LGBT.

Chi siamo

Network