Menu

pastanikitaSpesso quando si tratta di alimenti e oggetti di uso quotidiano, ben noti, è complicato dar loro una veste promozionale accattivante, originale, che si distingua dai precedenti e dai competitor.

C’è riuscito un grafico che ha come base Mosca, Nikita, che ha realizzato il concept per un packaging semplice quanto attraente per un prodotto simbolo dell’Italia, la pasta.

Guardando questo packaging verrebbe da chiedersi perché nessuno ci abbia mai pensato prima. Soprattutto, viene da chiedersi perché nell’Italia della pasta non sia già in circolazione da anni. E lo diciamo anche con una punta d’invidia.

L’idea apparentemente è banale, ma quando guardiamo questi pacchi di pasta sugli scaffali capiamo immediatamente che si distinguono dagli altri al primo sguardo.

Nikita, autore del concept Good Hair Day Pasta ha ritagliato sui pacchi la sagoma dei capelli di una donna e l’ha riempita con i vari tipi di pasta, formando onde, ricci o semplici chiome dritte, appunto, come spaghetti.

pastanikita scaffali

pastanikita 3

nikitafettuccinenikita spaghettoni

Design Agency: Nikita

Project Type: Concept

Location: Moscow, Russia

Packaging Contents: Pasta Packaging

Materials: Paper, Plastic

Anna Tita Gallo

LEGGI anche:

Due prodotti con le confezioni che si uniscono in un bacio: l'originale campagna di Kirin e Glico

Ikea, addio polistirolo: il nuovo packaging si fa coi funghi

Häagen-Dazs: il coperchio del gelato diventa copriobiettivo. Quando il consumatore ricicla e promuove il brand aziendale

Aggiungi commento

Le idee e le opinioni espresse dai lettori attraverso i commenti a non rappresentano in alcun modo l'opinione della redazione e dell'editore. Gli autori dei messaggi rispondono del loro contenuto.


Codice di sicurezza
Aggiorna

Chi siamo

Network