Menu

cosmeticiDallo smalto magnetico al flacone airless in vetro che si separa dai componenti in plastica, fino al contenitore small size in PET perfetto da trasportare in aereo. Questo e altro è ICM Pack, una fiera Inella fiera che debutta oggi a InterCHARM Milano, dove la è un valore, nella produzione del prodotto beauty ma anche nell’imballo che lo contiene.

Trampolino di lancio per il mondo del packaging, la fiera è dedicata alle aziende che operano nell’industria del packaging cosmetico, delle materie prime, del contoterzismo, dei macchinari e delle tecnologie, con l’obiettivo di offrire agli operatori di settore soluzioni innovative per rispondere alle esigenze del consumo dei prodotti di bellezza..

All'evento, che si terrà oggi e domani a Fieramilanocity, verrà presentato, tra gli altri, Tag System, un packaging airless in vetro per cosmetici, che in quattro facili mosse permette di separare il vetro da tutti i componenti in plastica, facilitando così il riciclo totale del flacone. Nella versione lancio, grazie a un’operazione di comarketing con un’azienda cosmetica, il pack contiene un prodotto naturale al 100%, per sottolineare l’attenzione all’ambiente e alla persona dei due partner.

Ampio risalto verrà dato anche a Airless Nina è un contenitore in plastica 100% - tra i pochi presenti oggi sul mercato - sul quale è stata introdotta una nuova molla anch’essa in plastica, al posto di quella tradizionale in metallo. Il vantaggio? Facilita le operazioni di riciclaggio, senza noiose separazioni di materiali diversi. In più, è trasparente e consente un’erogazione più fluida del prodotto.

Redazione GreenBiz.it

 

GreenBiz.it

Network