Menu

penny_marktLa catena tedesca di discount Penny Markt ha deciso di sostituire le bottiglie in plastica delle bibite con le lattine in alluminio. Dieci tipi di bibite saranno vendute in lattine di alluminio, materiale che si ricicla all'infinito mantenendosi inalterato, e non in bottiglie di plastica PET, che si può riciclare come tale solo un paio di volte.

Con lo slogan “The can is back”, Penny Markt ha deciso di offrire i marchi di birra Bitburger, König Pilsner e Adelskronen, e le bibite Pepsi, Pepsi Light, Coca-Cola, Schwip Schwap, Fanta, Sprite e Red Bull in lattine in alluminio. Il cambio è iniziato nello Stato tedesco di Vestfalia-Norreno e si diffonderà man mano in tutto il territorio cercando di includere col tempo, nel cambiamente, anche altri marchi di birra e bibite gasate.

Secondo Penny Markt, il tasso di riciclo dell'alluminio in Germania è attualmente al 96%. Le lattine di alluminio sono più compatte per il trasporto occupando rispettivamente il 18% e il 49% di spazio in meno delle bottiglie in plastica e in vetro.

Redazione GreenBiz.it

 

GreenBiz.it

Network