40 loghi aziendali rivisti con ironia
- Scritto da Anna Tita Gallo
Un graphic designer di Nashville, Clif Dickens, ha rivisitato in chiave ironica alcuni dei loghi più famosi del mondo.
Il progetto si chiama Honest Slogans: YouTube, Cosmopolitan, Pepsi, in tutto sono una quarantina i brand coinvolti.
Sono in molti ad aver condiviso le sue creazioni, che in effetti riescono a rendere questi loghi onesti rispetto ai loro brand e ai prodotti che simboleggiano.
Non è il primo creativo ad aver giocato con i loghi dei brand più conosciuti. Un progetto della Miami Ad School, CalorieBrands, evidenzia graficamente quante calorie contengono i prodotti ed è diventato popolarissimo su Instagram.
In maniera simile, il designer Marco Schembri aveva rivisto i loghi perché mostrassero gli effetti dei prodotti: gli hamburger di Mc Donald’s fanno ingrassare, la cioccolata Nestlè fa venire i brufoli e così via.
Anna Tita Gallo
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E se i loghi rispecchiassero gli effetti dei prodotti? Le divertenti icone rivisitate