Menu

bustertheboxerCome sempre, in questo periodo i negozi si illuminano e si inizia a pensare ai regali di Natale. Anche le aziende seguono la scia ed ecco che ogni anno confezionano spot virali per emozionare e, velatamente, anche ricordare di acquistare presso i loro store.

Eccone alcuni.

Very.co.uk

Una ragazza, provvista di un cuoricino alato che la accompagna sempre, dona non oggetti materiali ma sorrisi e buonumore a chi incontra, dalla signora anziana sola al bar ai volti annoiati in attesa dell’autobus, persino a Babbo Natale.

Ci sarà un regalo anche per lei? Ovviamente sì, quasi a suggerire che la bontà donata torna sempre indietro, in uno spot che punta a spostare l’attenzione dal prodotto che reclamizza ai sentimenti più puri, che come sempre a Natale vengono utilizzati come soggetto perfetto delle pubblicità.

“Get more out of every day” è il messaggio finale che invita tutti a rendere ogni giorno migliore, meglio se sorridendo e donando al prossimo qualche secondo di serenità.

Coca Cola

Immancabile lo spot natalizio di Coca Cola, che emoziona da decenni con le sue storie. In questo caso il prodotto è ben in evidenza, forse troppo. In questo caso però non c’è tempo per emozionarsi, nemmeno quando l’ultima bottiglia del carretto che un ragazzino trascina per donare qualcosa di speciale al vicinato è conservata per Babbo Natale.

Amazon

Amazon dedica a questo Natale uno dei video migliori, che ha come protagonista il dialogo. La trama dello spot vede due religiosi di fede diversa incontrarsi a casa di uno dei due. Grandi amici, che condividono una tazza di tè e soprattutto un problema comune: il male alle ginocchia dovuto all'inginocchiarsi ripetutamente nel compiere i gesti rituali della fede. Entrambi, al termine dell'incontro hanno la stessa idea: regalare all'amico delle ginocchiere. Come? Naturalmente, con un click su Amazon Prime.