L’ex maratoneta che torna a correre: il toccante spot virale ignorato da Adidas (VIDEO)
- Scritto da Anna Tita Gallo
Questo video ha ormai commosso migliaia di utenti, diventando virale in pochissimi giorni. A realizzarlo, uno studente, Eugen Merher che ha scelto come protagonista un ex maratoneta che ritrova le sue scarpe da corsa. Il video è stato ignorato da Adidas e siamo certi che ora si starà pentendo della decisione.
Nelle prime scene vediamo un signore anziano, che non riesce a godersi con il giusto spirito le giornate, nemmeno i momenti migliori, quelli in cui dovrebbe festeggiare o essere sereno. Il motivo è incarnato da una persona che passa sotto la sua finestra in tenuta sportiva, probabilmente durante la sua corsa quotidiana.
L’uomo continua a fissare le sue scarpe da ginnastica, emblema del suo passato da maratoneta, e scopriamo che si trova ormai in una casa di riposo, da dove non gli è permesso uscire per poter correre liberamente come faceva un tempo.
Cerca in tutti i modi di allenarsi, ricavando dei pesi da alcuni sacchi di patate e correndo lungo i corridoi, finché le sue amate scarpe non gli vengono addirittura sequestrate. A ridargliele sarà un altro ospite dell’ospizio, che da tempo osserva quel continuo lottare contro le regole che ingabbiano la sua felicità.
Ed arriva il lieto fine: con le scarpe da corsa ai piedi, il maratoneta può riprendersi la felicità e correre via fuori, lontano, forte come un tempo.
Non è chiaro perché Adidas abbia ignorato questo video e non lo utilizzi come spot ufficiale. E’ invece molto chiaro perché Eugen, lo studente 26enne che l’ha realizzato, sia diventato molto popolare in questi giorni.
Anna Tita Gallo
LEGGI anche:
Un finto #PalazzoGhiacciato: la geniale campagna di E.On contro lo spreco di energia (VIDEO)
Spot di Natale: largo alle emozioni, da Coca Cola a John Lewis (VIDEO)
Sfruttare le serie tv per promuovere l'equo-solidale sui social: l'idea geniale di Altromercato