Menu

nissan dogs 1

Un’auto pensata per i proprietari di cani, lanciata con uno spot pubblicitario efficace che coinvolge tutta la famiglia.

Nissan ha presentato la nuova versione della X-Trail. La Nissan X-Trail 4Dogs vanta tutte le comodità per far viaggiare al meglio gli amici a quattro zampe e per accoglierli come si deve dopo una passeggiata nel verde.

L’idea di Nissan è nata in collaborazione con l’associazione The Kennel Club, che in Inghilterra si occupa della salute e del benessere dei cani. E’ così che è stata creata un’auto pensata per le esigenze delle famiglie avventurose, amanti degli animali e che vogliono trascorrere del tempo all’aria aperta.

La campagna pubblicitaria di Nissan si rivolge direttamente a chi ha un cane e ama portarlo a passeggiare nel verde magari percorrendo un tratto in auto per raggiungere più facilmente il parco più vicino. Molte famiglie inoltre preferiscono portare con sé i cani in viaggio e in vacanza e dunque possono avere bisogno di qualche comfort in più per agevolare gli spostamenti con gli amici a quattro zampe.

Dopo la passeggiata tutti vorrebbero avere la possibilità di dare una bella lavata al cane prima di risalire a bordo dell’auto. Tra foglie, fango e cattivi odori sarebbe davvero necessaria una bella pulizia e con questo spot, oltre che con il nuovo modello di auto, Nissan sembra aver trovato la soluzione ideale per tutti.

nissan for dogs 1

L’auto infatti è dotata di tutto ciò che serve per fare una doccia al cane e di un phon per asciugarlo prima che salga in macchina per ritornare a casa o per continuare il viaggio. Inoltre il nuovo modello Nissan è fornito di una rampa che permette al cane di raggiungere facilmente il bagagliaio da solo e senza bisogno di aiuto.

nissan 3

Non manca l’aggiunta di un dispositivo che agevola la sicurezza e la possibilità di sorvegliare il cane mentre ci si trova alla guida, grazie a una telecamera con display sul cruscotto. Inoltre, grazie al collegamento audio il proprietario può parlare direttamente con il cane che si trova sul retro della macchina per tranquillizzarlo.

Dalla ricerca di mercato condotta da Nissan per pensare al nuovo modello di auto è emerso che il 98,7% delle persone con amici a quattro zampe utilizza la propria auto per trasportare i cani e che l’88,9% di loro acquisterebbe un’auto con apposite dotazioni per gli animali.

Ecco il video con lo spot della Nissan X-Trail 4Dogs.