Menu

Referendum: “Trivella tua sorella”, la campagna sessista che ha fatto indignare il Web (e i NoTriv)

  • Scritto da Anna Tita Gallo

trivellatuasorella“Trivella tua sorella”: uno slogan d'effetto ma certamente più che infelice, unito ad un hashtag e ad un’immagine che in poco tempo hanno fatto il giro del Web e hanno attirato il malumore di tutti. È la campagna ideata da Be Shaped contro le trivellazioni, che con questo linguaggio ha tentato forse di difendere il mare ma ha ritratto una donna perfetta incarnazione degli stereotipi sessisti.

Leggi tutto: Referendum: “Trivella tua sorella”, la campagna sessista che ha fatto indignare il Web (e i NoTriv)

Campagna pubblicitaria sull’olio di palma sostenibile. Ma esiste davvero?

  • Scritto da Anna Tita Gallo

oliopalmaL’Unione Italiana per l’Olio di Palma Sostenibile nasce a fine ottobre 2015 e raccoglie aziende e associazioni di vari settori merceologici nei quali viene utilizzato olio di palma, con l’obiettivo di essere un punto di raccordo utile a promuovere attivamente la cultura della sostenibilità di questo prodotto.

Leggi tutto: Campagna pubblicitaria sull’olio di palma sostenibile. Ma esiste davvero?

Pubblicità e video virali: la purezza dei bambini fa sempre colpo, anche sui 'duri'

  • Scritto da Anna Tita Gallo

bakeoffitaliaTra i nuovi trend dello storytelling degli ultimi tempi emerge quello di ritrarre l’uomo – il maschio – nel suo lato più tenero. Anche i duri hanno un’anima, insomma. E spesso quell’anima viene fuori in momenti particolari: quando accanto a loro compare un bambino. I piccoli sono la chiave del successo per molti spot. Suscitano tenerezza, gioia, risate, amore. Sentimenti che ci accomunano tutti.

Leggi tutto: Pubblicità e video virali: la purezza dei bambini fa sempre colpo, anche sui 'duri'

Chobani contro Danone e General Mills. La guerra dello yogurt e il marketing scorretto

  • Scritto da Anna Tita Gallo

chobani È in atto una guerra tra i big del comparto Food a colpi di marketing, che coinvolge Nestlè ed è nata dopo una campagna della Chobani incentrata sul suo yogurt da 100 calorie ma soprattutto sulle caratteristiche negative dei prodotti della concorrenza. In sostanza, negli spot tv e nelle pubblicità su stampa, Chobani sottolineava che nello yogurt greco da 100 calorie Danone e Yoplait ci sono ingredienti associati a sostanze chimiche.

Leggi tutto: Chobani contro Danone e General Mills. La guerra dello yogurt e il marketing scorretto

La solitudine degli anziani: gli spot virali che fanno riscoprire i valori del Natale (VIDEO)

  • Scritto da Anna Tita Gallo

vecchio natale

Due video virali ci fanno riflettere sulla solitudine di tutti coloro che trascorrono il Natale lontani dall'affetto dei propri cari e in compagnia dei ricordi e dei rimpianti. Nel primo video, il protagonista è un anziano nonno, che si finge morto pur di avere accanto la propria famiglia almeno per un giorno. Nel secondo, un anziano vive solo sulla Luna e finalmente sarà raggiunto da una bambina, colpita dalla sua malinconia.

Leggi tutto: La solitudine degli anziani: gli spot virali che fanno riscoprire i valori del Natale (VIDEO)

 

Network