Menu

Facebook, offerte di lavoro nel NewsFeed. Ma soltanto in Usa e Canada

  • Scritto da Anna Tita Gallo

fbmessengerFacebook consente alle aziende di Usa e Canada di inserire offerte di lavoro visibili nel News Feed con uno speciale pulsante “Candidati” che ci ricorda tanto LinkedIn. Non è una vera guerra a LinkedIn, ma una funzione che permette di postare sul social network di Mark Zuckerberg non soltanto servizi e contenuti, ma anche annunci di lavoro ben identificati e riconoscibili rispetto al resto delle informazioni.

Real Time: a San Valentino “un’amore” sbagliato diventa marketing

  • Scritto da Anna Tita Gallo

realtime messaggio san vale apostrofoTutto è nato con un messaggio di Real Time a tema San Valentino diffuso ieri contenente un errore di ortografia macroscopico, che non avrebbe mai potuto passare inosservato. E così è stato. Il messaggio in poche ore ha fatto il giro del Web ma poi è stato seguito da un video che racchiude l’intervento dei tanti volti del canale. Errore o mossa di marketing?

Facebook: anche in Europa si potranno fare pagamenti via chat

  • Scritto da Anna Tita Gallo

facebookpagamentiSta per arrivare anche in Europa il sistema che su Facebook permette di effettuare bonifici a favore degli amici attraverso la chat. La licenza è già stata concessa in Irlanda e anche in Spagna è stato dato l’ok. Significa che Facebook è ufficialmente autorizzato a gestire traffici di denaro all’interno della propria piattaforma.

I 3 siti web che permettono di cancellarsi facilmente da Internet

  • Scritto da Anna Tita Gallo

cancellarsidawebSono in molti a sentirsi schiavi della tecnologia, di Internet e dei vari profili creati su siti Web e social network, soprattutto pensando alla mole di dati personali trasmessa. E se un giorno volessimo cancellare con un click tutti i profili che abbiamo creato? Ecco qualche sito che permette di farlo agevolmente.

Facebook: pagine più simili a siti Web, con template personalizzabili

  • Scritto da Anna Tita Gallo

fbpaginetemplateNovità interessanti per i gestori delle pagine di Facebook, tra cui la possibilità di modificare il template della pagina stessa, perché si adatti al meglio a ciò che viene presentato. Per le aziende è una rivoluzione, un passo per slegarsi dalla standardizzazione delle pagine finora imposta.

Chi siamo

Network