Menu

cancellarsidawebSono in molti a sentirsi schiavi della tecnologia, di Internet e dei vari profili creati su siti Web e social network, soprattutto pensando alla mole di dati personali trasmessa. E se un giorno volessimo cancellare con un click tutti i profili che abbiamo creato? Ecco qualche sito che permette di farlo agevolmente.

Deseat.me

Basta cliccare su questo sito Web, il funzionamento è piuttosto intuitivo. Si effettua il login utilizzando l’account Google, al resto ci pensa la piattaforma, che recupera tutto ciò che a quell’account è stato associato (app e così via). Passandoli in rassegna è possibile decidere se eliminarli. Si forma una coda con una serie di link che puntano verso le pagine di rimozione degli account dei singoli profili. A quel punto, ci si disiscrive.

Account Killer

Ecco un altro sito che aiuta a disiscriversi gratuitamente, a patto di conoscere le credenziali di accesso, dai singoli profili. Anche in questo caso il sito offre i link alle varie pagine di disiscrizione, con un colore che indica la difficoltà per disiscriversi (nero compreso, nel caso sia impossibile, come per Skype, ma leggete oltre).

Just Delete Me

Altra soluzione per chi non è soddisfatto dei precedenti tentativi. Questo sito promette di riuscire a cancellare anche quegli account che sembra impossibile disattivare (come Skype appunto).

Sono davvero siti Web utili? Sì, non tanto perché è complicato trovare sui vari siti su cui ci si iscrive la pagina per l’unsuscribe, quanto perché l’impresa ardua è spesso quella di ricordare a quanti e quali servizi abbiamo avuto accesso solo tramite iscrizione.

Anna Tita Gallo

LEGGI anche:

La Cina rende l'obbedienza allo Stato un (triste) social game a punti

Il colloquio su Skype: 6 consigli su come prepararsi (e come evitare figuracce)

Instagram: i geniali nuovi uffici che somigliano all’app

GreenBiz.it

Network