Menu

mountainair97 dollari: è il costo minimo di un barattolo di aria fresca di montagna proveniente dalla Svizzera. Non è la prima volta che questa idea si trasforma in souvenir per i turisti a caccia di boccate d’aria pura, in questo caso è stato John Green ad iniziare a collezionare aria delle Alpi.

“L’aria di montagna è come champagne, ecco perché ho pensato di venderla”, dice Green, che in realtà è londinese, ma ha vissuto in Svizzera per 20 anni.

L’aria alpina è in vendita su MountainAirFromSwitzerland.com in 3 taglie. L’equivalente di circa mezzo litro costa 97 dollari, un litro circa 167 e l’equivalente di circa 3 litri costa 247 dollari. A queste cifre si ottiene anche un certificato di autenticità.

Dove l’aria venga inscatolata resta un mistero. Diciamo solo che viene prelevata vicino ad un torrente di montagna, alimentato da acqua proveniente da un famoso ghiacciaio vicino ad una famosa montagna”, si legge online. Per chi però acquista i barattoli si fa un’eccezione e vengono fornite le coordinate Gps per localizzare quel luogo su Google Maps.

Green suggerisce di conservare l’aria in freezer per poter coglierne a fondo l’aroma se si deciderà di aprire il barattolo.

“Mi sentivo sempre rinascere quando arrivavo alle Alpi e respiravo quell’aria fresca. Ha qualcosa di magico, quindi ecco anche per voi un po’ di magia”, dice lo stesso Green con un linguaggio spietatamente di marketing.

Per chi crede che sia soltanto un truffatore, precisiamo che il 25% dei profitti vengono donati alla World Vision e che Green punta a rendere il suo business il più sostenibile possibile valutando con attenzione costi e impatto delle spedizioni in tutto il mondo.

Anna Tita Gallo

LEGGI anche:

Lo studente francese che vende barattoli d’aria: come guadagnare con crowdfunding e web marketing

Australia: l’aria pulita in lattina venduta ai cinesi

Vendere aria pulita in lattina: sensibilizza davvero sul problema smog?

Aggiungi commento

Le idee e le opinioni espresse dai lettori attraverso i commenti a non rappresentano in alcun modo l'opinione della redazione e dell'editore. Gli autori dei messaggi rispondono del loro contenuto.


Codice di sicurezza
Aggiorna

Chi siamo

Network