Menu

inifnitiInfiniti LE Concept, presentata in prima mondiale al Salone Internazionale dell'Auto di New York 2012, è molto più dell'ultima di una serie di concept car eleganti e tecnologicamente avanzate firmate Infiniti.

Benché abbia molto in comune con le straordinarie e futuristiche concept car Infiniti che l'hanno preceduta – carrozzeria aerodinamica, interni elegantemente ingegnosi, grandi prestazioni di guida e avanzata tecnologia di nuova generazione – Infiniti LE Concept è più vicina alla realtà, spiega l'azienda costruttrice.

Una versione di serie dovrebbe essere disponibile presso gli showroom Infiniti, in forma pressoché simile, entro i prossimi due anni e sarà la prima berlina di lusso Infiniti a emissioni zero.

“In un futuro che vedrà un crescente consumo delle risorse naturali, intendiamo consolidare la nostra leadership nella mobilità sostenibile e ampliare la nostra quota nel mercato EV con nuove auto elettriche come Infiniti LE Concept,” ha affermato Carlos Ghosn, Presidente e CEO di Nissan. “Grazie alle capacità e all'impegno di un personale globale fortemente motivato, Infiniti è in ottima posizione per raggiungere gli obiettivi legati ad un futuro sostenibile. Siamo pronti alla sfida.”

Poiché si tratta di una concept car destinata alla produzione, la maggior parte delle caratteristiche presenti nella LE Concept diventeranno realtà, compresi organi di trasmissione a emissioni zero, sistemi telematici di punta, design innovativo, servizi avanzati e dotazioni premium,” ha affermato Ben Poore, vicepresidente di Infiniti Americas. “Infiniti pensa che il lusso del futuro debba essere un lusso sostenibile e intendiamo conservare il nostro ruolo di leadership, partendo dalle basi poste da Infiniti M Hybrid e dal crossover di lusso a basso consumo Infiniti JX.”

Redazione GreenBiz.it

 

GreenBiz.it

Network