Menu

Batterie al grafene: ricaricheranno gli smartphone in 15 minuti

  • Scritto da Roberta De Carolis

grafene smartphone

La rivoluzione grafene invade anche la telefonia: gli smartphone si potranno ricaricare in 15 min, grazie a G-King, la batteria costruita con l’innovativo materiale, presentata la settimana scorsa ufficialmente. Con una capacità di 4.800 mAh, abbasserà i tempi di ricarica di 10 volte rispetto a quelli previsti dalle comuni batterie al litio. Lo storage cambia faccia e punta al green, con un materiale che promette di non essere dannoso per l’ambiente né per la salute.

Gomma naturale dalle radici di tarassaco per produrre gli pneumatici del futuro (VIDEO)

  • Scritto da Marta Albè

pneumatici tarassaco

Le aziende sono alla ricerca di nuove alternative naturali per ottenere la gomma. La novità più promettente arriva dalle radici di tarassaco. Continental Tire sta puntando proprio su questa risorsa per produrre gli pneumatici del futuro.

La bottiglia di alghe biodegradabile che si decompone quando si svuota

  • Scritto da Anna Tita Gallo

bottiglialgheAri Jónsson, product designer attualmente studente alla Iceland Academy of the Arts, ha una soluzione al problema dell’inquinamento dovuto alle bottiglie di plastica: si chiama “agar agar” ed è una sostanza ricavata dalle alghe non del tutto sconosciuta, anzi, che può essere usata per creare bottiglie ecofriendly.

American Eagle come Sloggi: fondi di caffè nei tessuti. Zero odori e protezione dai raggi UV

  • Scritto da Anna Tita Gallo

americaneaglecoffee 600American Eagle lancia sul mercato i jeans “Denim X Café” e “Flex/Café”, rispettivamente modelli femminile e maschile. Come già svela il nome, la particolarità è che sono realizzati utilizzando i fondi del caffè. Buona idea ma non nuova: anche Sloggi, ad esempio, l’aveva resa realtà.

Chi siamo

Network