Menu

americaneaglecoffee 600American Eagle lancia sul mercato i jeans “Denim X Café” e “Flex/Café”, rispettivamente modelli femminile e maschile. Come già svela il nome, la particolarità è che sono realizzati utilizzando i fondi del caffè. Buona idea ma non nuova: anche Sloggi, ad esempio, l’aveva resa realtà.

I fondi di caffè consentono sia di assorbire gli odori sia un asciugatura rapida. Non solo. Proteggono dai raggi solari, perché i fondi di caffè hanno pori microscopici che riflettono i raggi UV.

I jeans costano tra i 49,95 e i 54,95 dollari e le star li hanno sfoggiati ancora prima del loro lancio ufficiale, in occasione del National Coffee Day.

Ma anche Sloggi aveva lanciato una linea di intimo ispirata alla stessa idea, derivante dal riciclo di fondi di caffè. In quel caso il materiale era stato sviluppato in partnership con un’azienda di Taiwan, la Singtex Industries. Il risultato annunciato era simile a quello di American Eagle: assorbimento degli odori e protezione dai raggi UV.

sloggicoffee 600

Anna Tita Gallo

LEGGI anche:

Lavazza e Novamont: al via capsule per caffè compostabili (VIDEO)

Fondi di caff È: l’ultima frontiera dei biocarburanti?

Fondi di caff È: Starbucks li riutilizza per produrre mangime destinato ai bovini da latte

Aggiungi commento

Le idee e le opinioni espresse dai lettori attraverso i commenti a non rappresentano in alcun modo l'opinione della redazione e dell'editore. Gli autori dei messaggi rispondono del loro contenuto.


Codice di sicurezza
Aggiorna

Chi siamo

Network