Menu

smcity 450Diagnosi energetica degli edifici, smart city ed efficienza energetica: è il fulcro delle attività di MCE - Mostra Convegno Expocomfort, la manifestazione internazionale biennale dedicata all’impiantistica civile e industriale, climatizzazione e rinnovabili.

Queste attività sono state racchiuse in 3 video presentati da Reed Exhibitions Italia (che organizza MCE) per alimentare la conoscenza sui temi legati al vivere sostenibile e all’efficienza energetica.

I VIDEO – Il secondo dei 3 video è stato presentato il 26 febbraio a Padova, nell’ambito del Comfort Technology Roadshow. L’obiettivo era quello di rivolgersi al pubblico dei non addetti ai lavori e la realizzazione è stata affidata a 6DVision Italia, che ha utilizzato la tecnica del “Free hand drawing”, disegni a mano libera ripresi in diretta.

L’idea è quella di creare engagement anche parlando di concetti spesso poco comprensibili, grazie ad una narrazione che si costruisce sotto gli occhi dello spettatore, un target di non esperti che potrebbe essere allontanato e scoraggiato da un linguaggio distante e poco chiaro.

ENGAGEMENT – Le parole di Massimiliano Pierini, Business Unit Director di Reed Exhibitions Italia, spiegano alla perfezione quale sia il motore della strategia: “Lo scopo di questi video è quello di avvicinare i cittadini a temi che hanno una ricaduta diretta sulla vita di tutti. Abbiamo però pensato anche agli addetti ai lavori che sempre di più al giorno d’oggi ricoprono il ruolo di consulenti oltre che di tecnici, e che potranno quindi diffonderli e mostrarli ai loro clienti”.

smartcity mce2

smartcity mce

I video sono infatti postati su YouTube sul canale ReedExhibitionsItaly, pronti per essere ricondivisi dagli utenti sui social network e diventare virali.

Anna Tita Gallo

LEGGI anche:

Smart cities: 4 consigli per citta' piu' tecnologiche

Smart City: le 10 citta' piu' sostenibili del mondo, da Francoforte a Roma

Smart city: a Copenaghen il primo quartiere a prova di cambiamenti climatici

GreenBiz.it

Network