Menu

Latteria Sociale Valtellina: la nuova sede ristrutturata e ispirata alla malga tradizionale (FOTO)

  • Scritto da Marta Albè

latteria sociale valtellina 3

Latteria Sociale Valtellina avrà una nuova sede nel comune di Postalesio, in provincia di Sondrio. La sede ristrutturata sarà ispirata alla malga tradizionale dal punto di vista architettonico. Lo studio architettonico milanese Piuarch si è aggiudicato il concorso per la riqualificazione del vecchio edificio della cooperativa

Valigie in alluminio: Ciak Roncato torna a Padova ed è di nuovo made in Italy

  • Scritto da Anna Tita Gallo

roncatociakRoncato punta al Made in Italy e riporta in Italia la realizzazione dei prodotti in alluminio che venivano prodotti in Cina. Finora l’azienda di Bronzola di Campodarsego (Padova) produceva in Italia i prodotti venduti all’estero e in Cina quelli venduti in Italia, ma è il momento di un cambio di rotta, in realtà iniziato qualche anno fa.

Batterie Tesla: la Gigafactory vicina al raddoppio (VIDEO)

  • Scritto da Francesca Mancuso

teslagiga2

La Gigafactorydi Tesla potrebbe essere ancora più grande. Attualmente in fase di costruzione in Nevada, la fabbrica di batterie di Musk punterebbe a raggiungere numeri da record. Con la promessa iniziale di riuscire a produrre entro il 2020 più sistemi di quelli realizzati in tutto il mondo nel 2013, la fabbrica potrebbe espandersi ancora.

Addio operai. In Cina la prima fabbrica in cui gli operai sono tutti robot

  • Scritto da Francesca Mancuso

chinese robot

Zero diritti, nessun permesso sindacale, ferie o malattia. Benvenuti nella prima fabbrica al mondo senza operai. Qui infatti a produrre saranno i robot. Siamo in Cina, a Dongguan dove sorgerà il primo stabilimento in cui il lavoro umano sarà completamente rimpiazzato da quello dei robot.

Biocarburanti per la raffineria di Gela? Riconversione green piu' vicina

  • Scritto da Francesca Mancuso

Raffineria Gela

La Raffineria di Gela si appresta ad abbandonare la sua veste inquinante e a convertirsi al verde. L'incontro avvenuto nei giorni corsi tra il Presidente della Regione con Rosario Crocetta, l'assessore Bruno Caruso e una delegazione dei sindacati e i rappresentanti dell'Eni, ha avvicinato di più la raffineria verso un futuro all'insegna dei biocarburanti.

Chi siamo

Network