Menu

uffici lego 1

Il gruppo Lego sta progettando un nuovo grande ufficio in Danimarca. I nuovi edifici verranno progettati dall’architetto danese C. F. Moller e saranno ispirati ai famosi mattoncini colorati.

All’interno ci saranno spazi per favorire la collaborazione tra gli impiegati e vere e proprie aree dedicate al gioco. All’esterno ci sarà un ampio parco aperto al pubblico. L’architetto per il progetto si ispirerà proprio ai famosi mattoncini colorati.

Ad esempio ci saranno un ampio atrio colorato e elementi tipici delle costruzioni Lego, che saranno subito riconoscibili. Il nuovo complesso di uffici si troverà a Billund e servirà da hub per il quartier generale dell’azienda.

Per definire il progetto l’architetto accetterà i consigli dei dipendenti Lego. Ci sarà una vera e propria Lego People House, uno spazio informale dove i dipendenti e i visitatori potranno socializzare sia durante le ore di lavoro che in altri momenti.

Il gruppo Lego dà lavoro ad oltre 17mila persone in tutto il mondo, di cui circa 4000 provengono da diverse nazioni e lavorano in Danimarca. Il nuovo edificio diventerà l’hub principale della città di Bellund e si estenderà su 25mila metri quadrati.

uffici lego 2

uffici lego 3

Sarà ricco di spazi verdi e punterà sull’efficienza energetica. Esprimerà la creatività e l’innovazione culturale che l’azienda vuole trasmettere sia agli impiegati che alla comunità nazionale e internazionale.

Guardate il video.