Menu

Toyota: cartelloni che catturano lo smog per promuovere la Mirai a idrogeno

  • Scritto da Anna Tita Gallo

mirai billPer sottolineare la riduzione dello smog grazie alle auto elettriche, Toyota ha deciso di pubblicizzare la sua Mirai con cartelloni che abbattono l’inquinamento. Come? Grazie ai materiali di cui sono composti, che di fatto riducono la percentuale di NOx nell'aria.

Airbag difettosi: Toyota richiama quasi 3 mln di veicoli

  • Scritto da Anna Tita Gallo

airbagsLa Toyota ha annunciato il ritiro di 2,9 mln di veicoli tra Giappone, Cina e Oceania per via dei rischi legati ad airbag difettosi. Anche Fuji Heavy Industries, Mitsubishi Motors e Hino Motors hanno dovuto fare altrettanto. Il motivo? Gli airbag della Takata. E non è la prima volta che questi airbag tradiscono, così come altri componenti prodotti dalla stessa azienda.

Ecco il primo treno merci che collega direttamente la Cina con Londra

  • Scritto da Anna Tita Gallo

trenomercicinalondraCon la Brexit l’intenzione di Londra era anche quella di potenziare i rapporti commerciali con l’Oriente. Questa novità rientra a pieno in quei piani. A collegare Gran Bretagna e Cina ora ci penseranno convogli merci: la China Railway Corporation ha annunciato la partenza del primo treno merci, già arrivato a destinazione.

Tesla: in Europa nuove stazioni di ricarica presso hotel e parcheggi

  • Scritto da Anna Tita Gallo

destinationchargingNell’ultimo anno Tesla si è impegnata in Europa per fornire ai propri clienti punti di ricarica in zone comode. A questo proposito è nato Destination Charging, un programma che ha previsto la collocazione di colonnine presso strutture quali hotel, parcheggi, ristoranti o centri commerciali. Le stazioni si trovano quindi in corrispondenza di una serie di servizi partner, là dove i possessori di un’auto elettrica possono sostare per fornirle un po’ di autonomia in più.

Chi siamo

Network