Menu

Ecco il primo treno merci che collega direttamente la Cina con Londra

  • Scritto da Anna Tita Gallo

trenomercicinalondraCon la Brexit l’intenzione di Londra era anche quella di potenziare i rapporti commerciali con l’Oriente. Questa novità rientra a pieno in quei piani. A collegare Gran Bretagna e Cina ora ci penseranno convogli merci: la China Railway Corporation ha annunciato la partenza del primo treno merci, già arrivato a destinazione.

Tesla: in Europa nuove stazioni di ricarica presso hotel e parcheggi

  • Scritto da Anna Tita Gallo

destinationchargingNell’ultimo anno Tesla si è impegnata in Europa per fornire ai propri clienti punti di ricarica in zone comode. A questo proposito è nato Destination Charging, un programma che ha previsto la collocazione di colonnine presso strutture quali hotel, parcheggi, ristoranti o centri commerciali. Le stazioni si trovano quindi in corrispondenza di una serie di servizi partner, là dove i possessori di un’auto elettrica possono sostare per fornirle un po’ di autonomia in più.

ElectRoad: a Tel Aviv gli autobus elettrici si ricaricano in movimento (VIDEO)

  • Scritto da Marta Albè

autobus elettrici

Dalla start-up ElectRoad arriva l’idea per realizzare un sistema per ricaricare gli autobus elettrici mentre sono in movimento. Si tratta di un sistema di ricarica wireless volto a favorire la diffusione della mobilità elettrica soprattutto nel settore del trasporto pubblico.

Chi siamo

Network