Menu

nominepartecipate cdaIl ministero dell'Economia ha annunciato l'elenco dei candidati ai vertici delle partecipate. Confermati sia Claudio Descalzi che Emma Marcegaglia come ad e presidente di Eni, mentre l'attuale ad di Terna Matteo Del Fante è il candidato per Poste Italiane. Ecco tutti i nomi inseriti nella lista del ministero. Dalle varie assemblee arriveranno le conferme definitive.

TERNA

Ad affiancare Del Fante sarà Bianca Maria Farina in veste di presidente. Nel nuovo Cda si leggono poi i nomi di Carlo Cerami, Antonella Guglielmetti, Francesca Isgrò e Roberto Rao.

LEONARDO

A Leonardo (ex Finmeccanica) arriva Alessandro Profumo come ad, che subentra a Mauro Moretti; al suo fianco il presidente Gianni De Gennaro che resta in carica.Insieme a loro, nel Cda compaiono Guido Alpa, Luca Bader, Marina Calderone, Marta Dassù, Fabrizio Landi.

TERNA

Catia Bastioli resta presidente di Terna, il nuovo ad è Luigi Ferraris; insieme a loro nel Cda sono candidati Elena Vasco, Yunpeng He, Fabio Corsico, Stefano Saglia. In questo caso i candidati saranno presentati da Cdp Reti.

ENI

Come abbiamo anticipato, nessun cambiamento ai vertici di Eni: restano in carica Claudio Descalzi ed Emma Marcegaglia, mentre nella lista del Cda si leggono i nomi di Andrea Gemma, Diva Moriani, Fabrizio Pagani, Domenico Trombone.

ENEL

Nessun cambiamento anche per Enel, dove restano in carica Francesco Starace come ad e Patrizia Grieco come presidente. Cda: Patrizia Grieco, Francesco Starace, Alfredo Antoniozzi, Alberto Bianchi, Paola Girdinio, Alberto Pera.

ENAV

Resta in carica anche l'ad di Enav Roberta Neri, a cui si affianca come candiDato presidente Roberto Scaramella. Nel cda: Giuseppe Acierno, Maria Teresa Di Matteo, Nicola Maione, Mario Vinzia.

Anna Tita Gallo

LEGGI anche:

Quote rosa: Guidi, piu' donne nelle nomine delle società partecipate

Nomine partecipate: 11 donne nei cda, speranze green riposte in Bastioli e Starace

Nomine partecipate: Catia Bastioli indicata presidente di Terna, arriva la conferma

Aggiungi commento

Le idee e le opinioni espresse dai lettori attraverso i commenti a non rappresentano in alcun modo l'opinione della redazione e dell'editore. Gli autori dei messaggi rispondono del loro contenuto.


Codice di sicurezza
Aggiorna

Chi siamo

Network