Menu

iprovenzaliDa oggi tutti gli olii vegetali I Provenzali saranno corredati di un nuovo strumento di informazione dedicato al consumatore: il certificato olio vegetale puro al 100%.

I Provenzali, azienda genovese leader nella cosmesi naturale in GDO, da sempre combattono per dare al consumatore una bussola per poter superare le ambiguità del mercato e riconoscere la vera qualità dei prodotti. Nel mercato della GDO, infatti, si assiste da anni a una crescente espansione dei cosmetici naturali sugli scaffali.

Tanti millantano proprietà naturali – commenta Paolo Bassetti, direttore marketing de I Provenzali, e ideatore dell’iniziativa - che invece non possiedono e questo mina la credibilità del prodotti veramente naturali. È importante invece che il consumatore sappia che NON tutti i cosmetici naturali sono uguali.
Per rispondere alle esigenze di chiarezza del trade e dei consumatori, abbiamo realizzato per primi questo strumento, il cui scopo è di fornire i parametri oggettivi per riconoscere la purezza e la qualità di un cosmetico veramente naturale. Iniziando proprio dagli oli cosmetici, soggetti spesso a sofisticazioni che ne abbassano la qualità e pregiudicano le funzionalità del prodotto, ingannando il consumatore
.”

Gli olii vegetali i provenzali, olio di mandorle dolci, olio di mandorle profumati, olio di germe di grano e olio di jojoba, sono quindi provvisti di un collarino che comunica pubblicamente la qualità del cosmetico, puro al 100%, non tagliati né sofisticati. Si tratta di una dichiarazione di totale trasparenza aziendale e procedurale, dedicata ai consumatori esigenti, attenti e responsabili. Il collarino fornisce informazioni uniche e necessarie affinché chiunque possa riconoscere il grado di purezza di un olio cosmetico di qualità.

Attraverso un semplice meccanismo è possibile ricercare l’univoco certificato di analisi dell’olio acquistato. Nella home page della pagina web http://iprovenzali.it/ si accede immediatamente alla ricerca del certificato e, nella pagina dedicata, è sufficiente digitare il numero di lotto del prodotto, presente sulla confezione, per vedere apparire tutti i risultati specifici di laboratorio.

Redazione GreenBiz.it
.

GreenBiz.it

Network