Menu

chennai twitter cover

Chennai, una città dell’India di 4 milioni di abitanti, è stata colpita dai monsoni più forti del secolo, con quartieri sfollati, chiusura delle strade e delle stazioni, oltre che degli scali aeroportuali.

Per agevolare i soccorsi e favorire la diffusione delle informazioni, su Twitter è nato l’hashtag #ChennaiRainsHelp per aiutare le persone in pericolo a trovare un riparo d’emergenza nelle abitazioni e negli edifici ancora agibili.

Chi è alla ricerca di un luogo in cui rifugiarsi, può utilizzare Twitter e cercare un riparo nei cinema e nei centri commerciali, ma anche nelle chiese, nei templi e nelle moschee e in tutti quegli spazi che sono stati allestiti per l’accoglienza.

Nelle ultime settimane le precipitazioni monsoniche stanno mettendo in ginocchio l'India. Proprio la città di Chennai, nello Stato del Tamil Nadu, è risultata la località più colpita. Le nuove tecnologie stanno contribuendo a facilitare gli aiuti per la popolazione che ora si trova in una situazione di grave disagio.

Le persone rimaste bloccate dalle forti piogge stanno usando l’hashtag #ChennaiRainsHelp per fare sapere alle squadre di ricerca dove si trovano. Altri hanno utilizzato questo hashtag per taggare le foto e i video di salvataggi eroici o semplicemente le immagini di persone che si aiutano a vicenda, come testimonianza di solidarietà.

Segui qui l’hashtag #ChennaiRainsHelp.

Marta Albè

Fonte foto: Friends Of Chennai

Leggi anche:

GreenBiz.it

Network