Menu

green economy salvadanaioLa politica è su Twitter. I leader politici parlano agli elettori e si parlano tra di loro, discutono, si attaccano, lanciano sfide. Ma cosa rispondono sulle questioni legate alle Green Economy? Molti hanno cominciato a twittare, anche per rispondere alle associazioni ambientaliste, come Greenpeace, che contro la politica che ignora l'ambiente. E che è riuscita a interrogare Silvio Berlusconi su carbone e trivelle.

"Il problema vero è che manca l'idea su cui abbiamo puntato molto, e cioè che l'ambiente possa essere il volano per uscire dalla crisi. Tra queste figure – qualche giorno fa il presidente di Legambiente Vittorio Cogliati Dezza - c'è ancora un'idea di ambiente troppo legata alla figura della 'sentinella' sul territorio, a bloccare le cose mal fatte e impedire gli scempi, cosa sacrosanta, ma manca la parte propositiva, l'idea di un Paese che ruoti intorno alla green economy e intorno a un'economia a basse emissioni di Co2".

Eppure Green Economy significa anche occupazione, lavoro di qualità, abbattimento del precariato, riduzione delle diseguaglianze. La politica ha capito che l'economia verde è la chiave per rilanciare il Paese? Ecco i tweet di oggi, con gli interventi di Rutelli, Ingroia e Realacci:

GreenBiz.it

Network