Menu

biofach 2013

Prende il via oggi, mercoledì 13 febbraio 2013, a Norimberga la grande fiera mondiale del biologico BioFach 2013, all'interno della quale viene ospitato Vivaness, il Salone della Cosmesi Naturale e del Wellness. Si attende la partecipazione di oltre 140 mila visitatori, che potranno conoscere presso i 2400 espositori le novità relative ai marchi ed ai prodotti del biologico che provengono da 80 diversi Paesi del mondo.

La presenza dell'Italia è garantita da ben 31 espositori, tra cui Bauer, azienda di Trento specializzata in dadi e insaporitori, Fairtrade, il commercio equo e solidale, Alce Nero – Mielizia, Almaverde Bio, La Terra e il Cielo, Natura Nuova. Ma anche Suolo e Salute, organismo di controllo e certificazione per l'agroalimentare e l'ambiente, ICEA (Istituto Certificazione Etica e Ambientale), CCPB e Consorzio il Biologico.

"Last but not least", l'AIAB, che presenterà l'Arancia di Ribera DOP biologica. Gia' oggi, tra le imprese italiane 'bio' internazionalizzate, nove su dieci esportano in Germania, spiega Anabio Cia l'Associazione nazionale agricoltura biologica della Cia (Confederazione italiana agricoltori), ma c'è ancora un enorme margine di crescita oltreconfine, visto che secondo l'Ice il potenziale del biologico nel mercato tedesco si aggira a lungo termine intorno ai 13 miliardi di euro. Anche per questo i tweet sul Biofach parlano tutte le lingue del mondo:

GreenBiz.it

Network