Menu

copertina-fb-millumino1

"M'illumino di meno" 2013. Torna anche quest'anno, in occasione della Giornata del risparmio energetico, la campagna lanciata da Caterpillar Radio2, con l'obiettivo di responsabilizzare tutti verso scelte che consentano di ridurre i consumi e, ancor più, gli sprechi. Come? Con uno "switch off" collettivo dalle 18:00 alle 19 e 30.


Tutti i virtuosi "illumenisti" stanno per scendere in campo tra meno di mezz'ora, spegnendo luci e apparecchi elettrici per un futuro più illuminato, all'insegna della razionalizzazione dei consumi energetici. Al consueto invito ad aderire al simbolico "silenzio energetico" in nome della sostenibilità, spegnendo monumenti, piazze, vetrine, uffici, aule e private abitazioni, hanno già risposto in molti.

mi illumino di meno

Tra adesioni già pervenute spiccano quelle di Milano, Bologna, Firenze, Torino, Bari, Padova, Valle dei Templi ad Agrigento, Genova, Pisa, Matera e altri ancora. Adesioni illustri anche da parte del mondo delle Aziende. E voi? Vi illuminate di meno? Ecco cosa si dice su twitter:

GreenBiz.it

Network