Menu

fa la cosa giusta 2013Ha aperto i battenti oggi, Venerdì 15 Marzo, a Milano, la decima edizione di Fa' la cosa giusta!, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, organizzata da Terre di mezzo Eventi, in collaborazione con Insieme nelle Terre di mezzo onlus.

Fino a Domenica 17 i padiglioni 2 e 4 di fieramilanocity, per un totale di 29mila m2 ospiteranno oltre 700 espositori che proporranno idee, servizi e prodotti per migliorare la qualità della nostra vita e renderla più sostenibile sia dal punto di vista ambientale sia da quello economico: alimentazione biologica, biodinamica o a filiera corta, turismo sostenibile, moda etica, cosmesi naturale, arredamento in materiale riciclato, auto e scooter elettrici, prodotti equosolidali e per l'infanzia e molto altro.

Il programma culturale di Fa' la cosa giusta! ospiterà ben 167 tra laboratori, incontri e spettacoli, che permetteranno di conoscere nuovi progetti sociali, approfondire tematiche ambientali, ma anche imparare tecniche di autoproduzione per riscoprire il piacere di "fare da sé". Da non perdere assolutamente sono l'appuntamento con i laboratori di autoproduzione di sapone e cosmetici naturali di Cosmesi Tascabile realizzato in collaborazione con greenMe.it e il workshop sulla Share Economy, che sarà introdotto dal nostro direttore Simona Falasca. Intanto, su Twitter c'è molto, moltissimo fermento:

<>

GreenBiz.it

Network