Menu

peronidefwebSviluppare una filiera sostenibile italiana della birra. È questo l'obiettivo del Gruppo Birra Peroni, dal 2003 all'interno del colosso birrario SabMiller, che ieri ha presentato il Rapporto di Sostenibilità 2012/2013 'Insieme dalla Terra alla Tavola', presso il Museo d'Arte Contemporanea MACRO di Roma.


"Trovo molto importante – ha commentato il ministro delle politiche agricole Nunzia De Girolamo - che un marchio storico come Peroni metta tra le cifre del suo rapporto una voce: 1.500 agricoltori che collaborano nella produzione. Che si sommano alle 751 persone impiegate direttamente nell'azienda. Ecco come la parola filiera si traduce nella parola lavoro, in un rapporto virtuoso che dobbiamo saper incentivare e stimolare".

Per Confagricoltura un programma di questo tipo potrà creare nuove opportunità commerciali per le nostre aziende produttrici di orzo e mais. Inoltre, ha sottolineato il Presidente Mario Guidi, "per l'industria può essere un'opportunità di approvvigionamento 'sotto casa' di cereali coltivati in modo sostenibile e sicuro, aspetto di cui Peroni sta facendo un punto di forza del suo brand".

L'evento si è svolto in diretta sui social, attraverso gli hashtag #dallaterraallatavola e #crederenellitalia.

Per scaricare il report di sostenibilità del gruppo Peroni clicca qui

<>

Roberta Ragni

GreenBiz.it

Network