Menu

10 proposte per migliorare la raccolta differenziata di carta e cartone

  • Scritto da Anna Tita Gallo

cartonediscaricaIl Teatro San Carlo di Napoli ha ospitato la prima edizione degli “Stati Generali del Sud per la raccolta differenziata di carta e cartone organizzata da Regione Campania e Comieco per fare il punto sullo stato della raccolta differenziata di carta e cartone nel Mezzogiorno.

Germania leader della riduzione dei rifiuti? Ecco perché la sua reputazione è in crisi

  • Scritto da Marta Albè

germania rifiuti imballaggi

La reputazione della Germania come leader mondiale della riduzione dei rifiuti è seriamente in crisi secondo le associazioni ambientaliste. Il Ministero dell’Ambiente tedesco sta cercando di ostacolare la buona pratica del riutilizzo degli imballaggi e del vuoto a rendere, in particolare delle bottiglie, a favore dell’impiego di materiali riciclabili e non riutilizzabili.

Amburgo mette al bando acqua in bottiglia e capsule del caffè

  • Scritto da Marta Albè

amburgo rifiuti

La città di Amburgo ha deciso di dare il via ad una vera e propria rivoluzione ecologica. L’amministrazione comunale della principale città portuale della Germania ha messo a punto un piano per rinunciare ad acqua in bottiglia, capsule del caffè, piatti e posate usa-e-getta con l'obiettivo di ridurre i rifiuti.

Comuni ricicloni 2015: legno, alluminio e imballaggi, ecco chi ricicla meglio

  • Scritto da Anna Tita Gallo

legno riciclato

Legambiente ha premiato quest’anno 1.520 Comuni Ricicloni, 192 in più rispetto al 2014. Ma si contano anche 356 comuni Rifiuti Free, le cui pratiche virtuose spiccano tra quelli che comunque sono già i migliori. Ma cosa si ricicla? Ecco chi hanno premiato Rilegno, Cial e Conai per le pratiche virtuose di smaltimento di legno e imballaggi.

Chi siamo

Network