Menu

Fotovoltaico: come smaltire i pannelli dopo la nuova direttiva Raee? (VIDEO)

  • Scritto da GreenBiz.it

pannelli a fine vitaL'energia 'combattiva' del Cobat ha fatto irruzione negli stand e nei padiglioni del Solar Expo con la sua originale campagna "call for entry", volta a sensibilizzare tutti gli ospiti e visitatori in Fiera verso un corretto recupero nei moduli fotovoltaici giunti a fine vita.

Leggi tutto: Fotovoltaico: come smaltire i pannelli dopo la nuova direttiva Raee? (VIDEO)

Solarexpo: il fotovoltaico italiano vincera’ la sfida dell’autoconsumo?

  • Scritto da GreenBiz.it

immagineÈ vero. Abbiamo trovato al Solarexpo 2014 un'esposizione piccola e un po' infelice. Ma questo non ha abbattuto chi resiste e ha voglia di sperimentare le nuove opportunità offerte da un settore in trasformazione, che resta ben saldo sulle proprie gambe (nonostante si tenti continuamente di farlo cadere).

Leggi tutto: Solarexpo: il fotovoltaico italiano vincera’ la sfida dell’autoconsumo?

Solare termodinamico: le aziende italiane fuori dal mercato internazionale?

  • Scritto da Lisa Vagnozzi

solare termodinamico allarme 0Burocrazia, lungaggini nelle autorizzazioni e problemi di accettabilità sociale dei nuovi progetti rischiano di far uscire le aziende italiane del solare termodinamico dal mercato internazionale, tagliandole fuori dalle grandi iniziative che, secondo le previsioni, verranno realizzate nei prossimi anni in diverse aree del mondo. È questo l'allarme lanciato da Anest, l'Associazione nazionale energia solare termodinamica.

Leggi tutto: Solare termodinamico: le aziende italiane fuori dal mercato internazionale?

Solarexpo 2014: nuovo spalma-incentivi, le rinnovabili sotto attacco

  • Scritto da GreenBiz.it

solarexpo2014Seconda giornata al SolarExpo 2014. Ieri la giornata si è aperta col convegno inaugurale sul fotovoltaico in Italia, cui sono susseguiti gli altri incontri all'insegna della green economy per uscire dalla crisi. Ma ad essere emersa, durante il primo giorno della fiera, è stata soprattutto l'incertezza che ancora pesa sul settore. In particolare, il temuto nuovo spalma-incentivi sta tenendo col fiato sospeso gli operatori.

Leggi tutto: Solarexpo 2014: nuovo spalma-incentivi, le rinnovabili sotto attacco

GreenBiz.it

Network